Enyaq iV
Con il nuovo ENYAQ iV, ŠKODA compie un grande passo avanti nell’implementazione della strategia di elettro-mobilità. Questo SUV completamente elettrico è il primo veicolo ŠKODA prodotto in serie basato sulla piattaforma modulare elettrificata (MEB) del Gruppo Volkswagen. Oggi la Casa automobilistica boema svela un’immagine della silhouette del veicolo, offrendo così un assaggio del nuovo importante modello. ŠKODA ENYAQ iV combina le qualità tipiche del Brand, come l’ampia disponibilità di spazio, il design emozionale e le proporzioni equilibrate, con un’esperienza di guida sostenibile e divertente. E Nuova ŠKODA ENYAQ iV ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP.
La silhouette del nuovo ŠKODA ENYAQ iV illustra le proporzioni del nuovo modello. La sezione frontale e la linea del tetto allungata creano un insieme dinamico e allo stesso tempo permettono una generosa abitabilità, qualità che caratterizza tutti i veicoli ŠKODA. Il nuovo SUV ha un interno spazioso quanto quello di un KODIAQ, nonostante la sua lunghezza sia inferiore a quella di ŠKODA OCTAVIA.
ENYAQ iV è disponibile a trazione posteriore o a quattro ruote motrici, con la possibilità di scegliere tra tre tagli batteria e cinque livelli di potenza. ENYAQ iV può essere ricaricato rapidamente, con una capacità massima di 125 kW. L’autonomia fino a 520 chilometri e la possibilità di ricarica ultraveloce in 38 minuti rendono questo pratico SUV a batteria il compagno perfetto per la vita quotidiana.
ALLESTIMENTI
80x 4x4
- Mancorrenti al tetto e cornici dei finestrini laterali cromate
- Parking Distance Control e telecamera posteriore
- Cerchi in lega da 19"
- Navigatore touch 13” e cruscotto digitale
80
- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
- Telecamera posteriore
- Mancorrenti al tetto e cornici dei finestrini laterali cromate
- Drive mode Select
60
- Cerchi in lega PROTEUS da 19"
- Display da 13” 8 speakers
- Sensore luce e pioggia
- Sensori parcheggio posteriori
- Design Selection LOFT
Innovazione, tecnologia e qualità: Design Selection degli interni
Eco Suite
Tutte le esigenze vengono soddisfatte con questa Design Selection a partire dal comfort e dalla sostenibilità. Gli interni presentano dettagli Stone Beige che creano contrasto con l'esclusivo color cognac della pelle dei sedili, reso tale attraverso un particolare processo naturale che utilizza estratti di foglie di olivo.
Suite
Lusso e comfort: la Design Selection Suite offre interni avvolgenti in morbida pelle che renderanno il vostro viaggio comodo e sereno.
Lounge
L'innovazione dell'auto elettrica è qui: la Design Selection Lounge rappresenta l'espressione massima di qualità ed estetica moderna grazie ai dettagli esclusivi che vengono conferiti agli interni.
Lodge
Mobilità del futuro e sostenibilità si uniscono della Design Selection Lodge che vede come punto centrale il tema della natura. Materiali confortevoli e colori brillanti fanno in modo che lo spazio si presenti accogliente e adatto alla serenità dei vostri viaggi.
Loft
La Design Selection Loft si caratterizza per modernità e confort e si distingue per la combinazione armoniosa dei colori nero e grigio. I materiali degli interni sono particolarmente adatti per famiglie con bambini grazie alla resistenza nel tempo e semplicità nel mantenerli puliti.
Studio
Funzionalità e praticità ma con stile. Ecco le caratteristiche che contraddistinguono la Design Selection Studio che presenta dettagli minimal e colori eleganti quali il nero e il grigio.
TRAVEL ASSISTANT
Il Travel Assistant integra diversi sistemi e funzioni che portano ENYAQ iV ad avere un livello 2 di guida assistita. Una volta attivato, il Travel Assistant può automaticamente fermare e far ripartire l’auto, tenerla in corsia, gestire la distanza con altri veicoli in un ingorgo o mostrare il traffico circostante sul display.
FRONT ASSISTANT CON FRENATA D’EMERGENZA
Di fronte a una collisione inevitabile, il Front Assistant attiva i freni per ridurre al minimo le conseguenze. Esegue anche una frenata di emergenza se un pedone o un ciclista tenta di attraversare il percorso dell’auto. In una situazione critica in cui il Front Assistant interviene, il Collision Avoidance Assistant effettua interventi mirati nello sterzo per aiutare ad aggirare l’ostacolo.
TURN ASSISTANT
Il sistema Turn Assistant è progettato per monitorare l’area di svolta a sinistra, per esempio, quando ci si trova a un incrocio. Se c’è un pericolo di collisione immediato, porta il veicolo a un arresto completo e attiva un segnale di avvertimento.
SIDE ASSISTANT
Il Side Assistant segnala al conducente i veicoli in arrivo da dietro fino a 70 metri di distanza o nel punto cieco dell’auto. All’occorrenza, attiva una luce LED posta sullo specchietto laterale e una vibrazione sul volante.
EXIT WARNING
Il sistema Exit Warning indica al conducente, prima che apra la sua portiera, un eventuale veicolo o ciclista in avvicinamento alla vettura da dietro. Si attiva già a una distanza di circa 35 metri.
CREW PROTECT ASSISTANT
In caso di collisione imminente, o se l’auto è in pericolo di slittamento o ribaltamento, il Crew Protect Assistant attiva il pretensionamento automatico delle cinture di sicurezza e chiude le finestre e il tetto panoramico scorrevole.
MULTI-COLLISION BRAKE
Il Multi-Collision Brake si attiva in caso di incidente o attivazione degli airbag, arrestando il veicolo per prevenire un’ulteriore successiva collisione.
FARI A LED
ŠKODA ENYAQ iV è fornito di serie con gruppi ottici anteriori a LED. La tecnologia a LED offre ottimi prestazioni a minor dispendio di energia.